Logo Comune di Surbo

Comune di Surbo

Uffici

Uffici

Sezione dedicata agli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Uffici

Numero risultati: 25

Unità organizzativa

Anagrafe

L'anagrafe è un registro ufficiale tenuto dal comune o da un'entità governativa simile, che contiene informazioni dettagliate sugli individui residenti in una determinata giurisdizione. Questo registro include dati come nome, data di nascita, residenza, stato civile e altre informazioni personali rilevanti. L'anagrafe è fondamentale per l'identificazione e la registrazione della popolazione, nonché per l'erogazione di servizi pubblici e l'applicazione di leggi e regolamenti locali.
Leggi di più
Unità organizzativa

Codice della Strada

Il Codice della Strada Comunale è un insieme di norme e regolamenti locali che disciplinano la circolazione stradale all'interno di un comune. Queste disposizioni possono riguardare limiti di velocità, segnaletica stradale, parcheggi, divieti e altre regole specifiche per garantire la sicurezza e l'ordine delle strade all'interno della giurisdizione comunale.
Leggi di più
Unità organizzativa

Economato e Provveditorato

L'Economato e Provveditorato comunale è responsabile dell'acquisto, dell'approvvigionamento e della gestione dei beni e dei servizi necessari per il corretto funzionamento dell'amministrazione locale. Questo servizio assicura la fornitura efficiente di risorse e materiali necessari a vari dipartimenti comunali, contribuendo all'efficienza delle operazioni.
Leggi di più
Unità organizzativa

Infortunistica Stradale

L'infortunistica stradale comunale riguarda la gestione degli incidenti stradali all'interno della giurisdizione di un comune, compresi soccorso, investigazione e interventi per migliorare la sicurezza stradale locale.
Leggi di più
Unità organizzativa

Polizia Amministrativa

La Polizia Amministrativa Comunale è una forza di polizia locale in Italia che si occupa dell'applicazione delle leggi e dei regolamenti amministrativi a livello comunale.
Leggi di più
Unità organizzativa

Polizia Edilizia e Ambiente

La Polizia Edilizia e Ambiente è un'unità di controllo comunale che supervisiona la conformità delle costruzioni e delle attività con le leggi edilizie e ambientali. Questa divisione verifica che i progetti edilizi rispettino le normative urbanistiche, i permessi edilizi e gli standard ambientali, contribuendo così a garantire la sicurezza e la sostenibilità delle strutture e delle attività all'interno della giurisdizione comunale.
Leggi di più
Unità organizzativa

Ragioneria Generale

La Ragioneria Generale Comunale è l'ufficio responsabile della gestione finanziaria e contabile del comune. Supervisiona il bilancio, controlla le spese, gestisce le entrate e garantisce la corretta tenuta dei registri finanziari. Questo reparto contribuisce a garantire la trasparenza e la solidità finanziaria dell'amministrazione comunale.
Leggi di più
Unità organizzativa

Segreteria e Gestione Interna

La Segreteria e Gestione Interna in ambito comunale è il reparto che gestisce l'amministrazione interna dell'ente. Si occupa di coordinare gli uffici, gestire la documentazione ufficiale, organizzare riunioni e mantenere i protocolli amministrativi. Contribuisce a garantire l'efficienza e la trasparenza nell'operato dell'amministrazione comunale.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizi Demografici

I Servizi Demografici Comunali gestiscono dati anagrafici e informazioni relative alla popolazione del comune. Questi includono registri di nascite, matrimoni, decessi, cambio di residenza e altro. Forniscono certificati di stato civile, elaborano richieste di cittadinanza e gestiscono le informazioni demografiche fondamentali per l'amministrazione comunale e i cittadini.
Leggi di più
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Contatti

Comune di Surbo

Via Pisanelli, 23, 73010 Surbo ( Le ) 
Codice fiscale / P. IVA: 01862180757
Telefono: 0832 360800
Fax: 0832 360821
Email: comunesurbo@pec.it
PEC: comunesurbo@pec.it