Logo Comune di Surbo

Comune di Surbo

Aree amministrative

Aree amministrative

La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.

Aree amministrative

Numero risultati: 8

Unità organizzativa

Avvocatura

L'Avvocatura Civica provvede alla tutela dei diritti e degli interessi dell'Amministrazione comunale secondo le norme di legge e secondo quelle contenute nel relativo regolamento.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizi Amministrativi

I servizi amministrativi comunali comprendono una vasta gamma di funzioni cruciali, come registrazione anagrafica, pianificazione urbana, assistenza sociale, sicurezza pubblica e altro ancora. Questi servizi sono essenziali per garantire la qualità della vita e la prosperità delle comunità locali.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizi Cimiteriali

Nel servizio pubblico cimiteriale sono compresi l'insieme delle attività inerenti la disponibilità, la custodia, il mantenimento o l'ampliamento del demanio cimiteriale, l'accettazione dei defunti nel cimitero o crematorio, nonché le operazioni cimiteriali di inumazione, tumulazione, cremazione, esumazione, estumulazione, traslazione di defunti o la dispersione delle loro ceneri all'interno delle strutture, le concessioni di spazi per sepolture, l'illuminazione elettrica votiva e tutte le registrazioni amministrative connesse a quanto sopra.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizi di Polizia Municipale

La polizia municipale è l'ente incaricato di garantire la sicurezza e l'ordine pubblico a livello locale. Svolge compiti come il controllo del traffico, l'applicazione delle leggi locali e la gestione delle emergenze, contribuendo così a preservare la tranquillità e la sicurezza all'interno delle comunità cittadine.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizi Finanziari

I servizi finanziari comunali gestiscono le risorse finanziarie del comune, compresi bilancio, tasse locali, spese pubbliche e contabilità. Garantiscono una corretta gestione delle risorse finanziarie per sostenere i servizi pubblici e il benessere della comunità.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizi Socio-assistenziali

I servizi socio-assistenziali offrono supporto e assistenza alle persone in situazioni di bisogno, come anziani, disabili e svantaggiati. Questi servizi includono cure domiciliari, assistenza sociale, servizi di consulenza e alloggi di assistenza, aiutando così a migliorare la qualità della vita e promuovere l'inclusione sociale.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizi Tecnici

I servizi tecnici comunali si occupano dell'infrastruttura pubblica, inclusa la manutenzione delle strade, la fornitura di acqua potabile, il trattamento dei rifiuti e lo sviluppo delle infrastrutture. Sono fondamentali per garantire un ambiente urbano funzionale e sicuro per i residenti.
Leggi di più
Unità organizzativa

Servizio Entrate

Il servizio entrate comunali è responsabile della riscossione delle entrate fiscali locali, come le tasse sulla proprietà (IMU), le tasse sui rifiuti (TARI) e altre imposte locali. Questo servizio gestisce la fatturazione, la riscossione e l'amministrazione delle entrate finanziarie necessarie per sostenere i servizi pubblici locali.
Leggi di più
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Contatti

Comune di Surbo

Via Pisanelli, 23, 73010 Surbo ( Le ) 
Codice fiscale / P. IVA: 01862180757
Telefono: 0832 360800
Fax: 0832 360821
Email: comunesurbo@pec.it
PEC: comunesurbo@pec.it