Descrizione
Si comunica che il Comune di Lecce, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce, intende procedere alla COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI OSPITANTI PER LA REALIZZAZIONE DI TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE PER LE PERSONE BENEFICIARIE DELL’ASSEGNO DI INCLUSIONE O “IN SIMILI CONDIZIONI” DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI LECCE–PAL QUOTA FONDO LOTTA ALLA POVERTÀ.
Potranno partecipare Enti pubblici/privati, aziende e imprese avente sede legale o operativa presso il territorio dell’Ambito territoriale Sociale (Arnesano, Cavallino, Lecce, Lequile, Lizzanello, Monteroni di Lecce, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Surbo).
Gli interessati potranno visionare l’avviso Pubblico sul sito del Comune di Lecce (https://www.comune.lecce.it/), nonché, quelli di tutti i Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale (Comune di Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, Monteroni di Lecce, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Surbo).
La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo PEC al Comune di Lecce, comune Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale, all’attenzione dell’Ufficio di Piano con sede in Via Massimiliano Kolbe, snc, protocollo@pec.comune.lecce.it. Ciascun tirocinio sarà attivato sulla base di un progetto di orientamento e formazione che prevederà azioni di promozione e collaborazione con il mondo imprenditoriale e dei servizi, e sarà finalizzato all'inclusione lavorativa e sociale delle persone beneficiarie delle misure di inclusione.
Il pagamento dell’indennità mensile al tirocinante sarà a carico dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce. È previsto, inoltre, un rimborso al soggetto ospitante (per ogni tirocinante) per le spese inerenti alle procedure di attivazione del tirocinio quali: spese per sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, visite mediche, oneri assicurativi e INAIL, vestiario.