Logo Comune di Surbo

Comune di Surbo

Riapertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2025/26

Indietro Riapertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2025/26

Riapertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2025/26

Riapertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2025/26

Data:

31 lug 2025

Descrizione

                                       RIAPERTURA ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI TRASPORTO E REFEZIONE A.S. 2025/2026

Si informano i genitori degli alunni e delle alunne, iscritti/e alle Scuole Statali dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del territorio, che SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI PER L’ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI DI TRASPORTO E REFEZIONE PER L’A. S. 2025/2026.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate, PENA L’ESCLUSIONE, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DI LUNEDI’ 18 AGOSTO 2025

Si ricorda che le iscrizioni dovranno essere effettuate OBBLIGATORIAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ ONLINE, muniti di SPID o CIE, collegandosi al Portale Web Genitori all’indirizzo https://www.schoolesuite.it/default1/surbo, disponibile sul sito del Comune di Surbo (tramite il link AccessoSpazioscuola (www.schoolesuite.it) nell’area dedicata Refezione e trasporto scolastici - Accesso ai servizi di ristorazione scolastica e del trasporto degli studenti - , oppure mediante l’applicazione “SpazioScuola” scaricabile su smartphone e tablet.

Nella stessa sezione dedicata, sono disponibili il Manuale per scaricare l'applicazione ed i Manuali per la procedura di iscrizione ad entrambi i servizi.

Si precisa che, per formalizzare la domanda di accesso occorrono: documento d'identità e codice fiscale del richiedente oltre al codice fiscale dell’alunno/a.

Qualora si intenda usufruire delle tariffe agevolate, occorre anche ISEE Ordinario in corso di validità. Per genitori non coniugati tra loro e non conviventi occorre l’ ISEE minorenni.

Si rammenta, inoltre, che, per poter effettuare l’iscrizione, è necessario essere in regola con il pagamento del ticket relativo ai precedenti anni scolastici, pena l’esclusione.

Per gli alunni disabili (art. 3 Legge 104/92), il servizio di trasporto è gratuito.

SI INVITANO I SIGG.RI GENITORI A CONSULTARE REGOLARMENTE IL SITO DEL COMUNE, SU CUI

VERRANNO FORNITI TUTTI GLI EVENTUALI AGGIORNAMENTI SUI SERVIZI.

NOVITA’

A partire dall’anno scolastico 2025/2026, l’APP SPAZIOSCUOLA, già in uso ai genitori per la gestione delle iscrizioni, dei pagamenti e del flusso di informazioni con il Comune, si arricchisce di una NUOVA FUNZIONE:

I GENITORI DOVRANNO EFFETTUARE AUTONOMAMENTE LA CANCELLAZIONE DEL PASTO PER ASSENZA DEL FIGLIO/A DA SCUOLA.

La cancellazione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 9:30, pena l’addebito del relativo costo anche in caso di assenza del bambino/a da scuola.

PER ORIENTAMENTO, ASSISTENZA E SUPPORTO sull’utilizzo della piattaforma e/o dell’app per le iscrizioni online, è possibile rivolgersi allo SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE, ubicato al piano terra della sede comunale, nei seguenti giorni ed orari:

LUNEDÌ E VENERDÌ 8:30-13:00, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ 8:00 – 13:00

Per ulteriori INFORMAZIONI, rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti:

  • Responsabile del Settore, Dott.ssa Deborah Serio, tel. 0832/360804, email: servizisociali@comune.surbo.le.it;
  • Istruttore Amministrativo, Dott.ssa Arianna De Luca, tel. 0832/360806, email:servizisociali@comune.surbo.le.it
  • Segretariato Sociale, Dott.ssa Lara Marengo, tel. 0832/360807 email: servizisociali@comune.surbo.le.it;

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/09/2025, 14:27

Contatti

Comune di Surbo

Via Pisanelli, 23, 73010 Surbo ( Le ) 
Codice fiscale / P. IVA: 01862180757
Telefono: 0832 360800
Fax: 0832 360821
Email: comunesurbo@pec.it
PEC: comunesurbo@pec.it