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PESCIOLINI BLU 2025 - notizia

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AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO “PESCIOLINI BLU”

Scadenza: 12 dicembre 2025 - ore 12:00

Data:

04 dic 2025

Descrizione

Si rende noto che è emanato il presente Avviso Pubblico per l’individuazione di minori affetti da disturbi dello spettro autistico  beneficiari del progetto “Pesciolini BLU”, secondo le disposizioni di seguito indicate.

OGGETTO
Il presente Avviso ha per oggetto l’individuazione di n°17 minori affetti da disturbi dello spettro autistico che saranno destinatari del progetto, denominato “Pesciolini BLU”,  finanziato con risorse comunali, consistente nello svolgimento gratuito di Terapia Multisistemica in Acqua con il metodo Caputo Ippolito.
Il progetto avrà durata complessiva n. 5 mesi. Le attività saranno tenute da operatori qualificati e specializzati.

REQUISITI 
Potranno presentare la candidatura i genitori di minori in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Essere residenti nel Comune di Surbo;
  • Essere in possesso di una Diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico riconosciuto con apposita certificazione rilasciata dal competente servizio pubblico della ASL. 

MODALITA’, TEMPI E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I nuclei familiari interessati, i cui figli siano in possesso dei requisiti prescritti, possono presentare domanda di candidatura, mediante l’apposito modello, compilato in ogni sua parte.
Il modello di domanda è disponibile sul sito del Comune di Surbo www.comune.surbo.le.it e presso la sede degli Uffici del Settore n. 7 Servizi Socio Assistenziali, ubicati in Piazza Unità Europea.
Le domande dovranno pervenire al Protocollo del Comune, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 12 DICEMBRE 2025,  con una delle seguenti modalità:
- per via telematica mediante un indirizzo personale di posta certificata (pec) ovvero di un proprio delegato alla trasmissione, al seguente indirizzo pec: comunesurbo@pec.it. In caso di invio tramite un delegato, alla Pec deve essere allegato il documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente e il documento di riconoscimento del delegato;
- brevi manu.
Alla domanda devono essere ALLEGATI:
•    Fotocopia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
•    Fotocopia del documento d’identità in corso di validità del minore.
•    Diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico riconosciuto con apposita certificazione rilasciata dal competente servizio pubblico della ASL. 
•    ISEE Minorenni del nucleo familiare, in corso di validità
Decorso il sopra citato termine di presentazione delle domande non sarà più possibile presentare istanza.

INFORMAZIONI
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Surbo, raggiungibile ai seguenti recapiti.

Personale di riferimento: 
•    Responsabile del Settore, Dott.ssa Deborah Serio, 0832/360804, e mail: servizisociali@comune.surbo.le.it;
•    Assistente Sociale Segretariato Sociale, Dott.ssa Lara Marengo, 0832/360807, e mail: servizisociali@comune.surbo.le.it.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/12/2025, 13:55

Contatti

Comune di Surbo

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Codice fiscale / P. IVA: 01862180757
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PEC: comunesurbo@pec.it