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Elezione dei membri del Parlamento Europeo 2024 - Richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

Elezione dei membri del Parlamento Europeo previste per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Modulistica per Richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte di cittadini appartenenti a Stati dell’Unione Europea per elezioni del Parlamento Europeo

Date:

16 Feb 2024

Elezione dei membri del Parlamento Europeo 2024 - Richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

Description

IL SINDACO

VISTO il Decreto Legge 24 giugno 1994, n. 408, convertito, con modificazioni, dalla Legge 3 agosto 1994, n. 483, modificato dalla Legge n. 128 del 1998,

RENDE NOTO CHE

I cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, compresi i cittadini dei paesi di recente adesione, possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti in Italia in occasione delle elezioni europee previste per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

I Cittadini interessati, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza, entro e non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione, una domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta istituita presso il predetto Comune (termine perentorio 11 MARZO 2024).
Nella domanda devono essere espressamente dichiarati:

  • il nome ed il cognome, il luogo e la data di nascita;
  • la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;
  • la cittadinanza;
  • l'indirizzo nel comune di residenza e nello Stato di origine;
  • il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;
  • l'assenza di un provvedimento giudiziario, penale o civile, a carico, che comporti per lo Stato di origine la perdita dell'elettorato attivo.

Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento d'identità valido ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 45 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445.
I cittadini iscritti nella lista aggiunta, vi restano iscritti fino a quando non chiedano di essere cancellati o fino a quando non siano cancellati d’ufficio.
Il modulo di domanda, disponibile online o presso l’Ufficio Elettorale Comunale, potrà essere presentato all’ufficio protocollo del Comune di Surbo situato in via Codacci Pisanelli, oppure potrà essere inviato per posta elettronica certificata all’indirizzo comunesurbo@pec.it.

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Last modified date

16/02/2024, 12:13

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