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RIAPERTURA ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI TRASPORTO E REFEZIONE A.S. 2025/2026
Si informano i genitori degli alunni e delle alunne, iscritti/e alle Scuole Statali dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del territorio, che SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI PER L’ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI DI TRASPORTO E REFEZIONE PER L’A. S. 2025/2026.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate, PENA L’ESCLUSIONE, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DI LUNEDI’ 18 AGOSTO 2025
Si ricorda che le iscrizioni dovranno essere effettuate OBBLIGATORIAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ ONLINE, muniti di SPID o CIE, collegandosi al Portale Web Genitori all’indirizzo https://www.schoolesuite.it/default1/surbo, disponibile sul sito del Comune di Surbo (tramite il link AccessoSpazioscuola (www.schoolesuite.it) nell’area dedicata Refezione e trasporto scolastici - Accesso ai servizi di ristorazione scolastica e del trasporto degli studenti - , oppure mediante l’applicazione “SpazioScuola” scaricabile su smartphone e tablet.
Nella stessa sezione dedicata, sono disponibili il Manuale per scaricare l'applicazione ed i Manuali per la procedura di iscrizione ad entrambi i servizi.
Si precisa che, per formalizzare la domanda di accesso occorrono: documento d'identità e codice fiscale del richiedente oltre al codice fiscale dell’alunno/a.
Qualora si intenda usufruire delle tariffe agevolate, occorre anche ISEE Ordinario in corso di validità. Per genitori non coniugati tra loro e non conviventi occorre l’ ISEE minorenni.
Si rammenta, inoltre, che, per poter effettuare l’iscrizione, è necessario essere in regola con il pagamento del ticket relativo ai precedenti anni scolastici, pena l’esclusione.
Per gli alunni disabili (art. 3 Legge 104/92), il servizio di trasporto è gratuito.
SI INVITANO I SIGG.RI GENITORI A CONSULTARE REGOLARMENTE IL SITO DEL COMUNE, SU CUI
VERRANNO FORNITI TUTTI GLI EVENTUALI AGGIORNAMENTI SUI SERVIZI.
NOVITA’
A partire dall’anno scolastico 2025/2026, l’APP SPAZIOSCUOLA, già in uso ai genitori per la gestione delle iscrizioni, dei pagamenti e del flusso di informazioni con il Comune, si arricchisce di una NUOVA FUNZIONE:
I GENITORI DOVRANNO EFFETTUARE AUTONOMAMENTE LA CANCELLAZIONE DEL PASTO PER ASSENZA DEL FIGLIO/A DA SCUOLA.
La cancellazione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 9:30, pena l’addebito del relativo costo anche in caso di assenza del bambino/a da scuola.
PER ORIENTAMENTO, ASSISTENZA E SUPPORTO sull’utilizzo della piattaforma e/o dell’app per le iscrizioni online, è possibile rivolgersi allo SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE, ubicato al piano terra della sede comunale, nei seguenti giorni ed orari:
LUNEDÌ E VENERDÌ 8:30-13:00, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ 8:00 – 13:00
Per ulteriori INFORMAZIONI, rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti:
- Responsabile del Settore, Dott.ssa Deborah Serio, tel. 0832/360804, email: servizisociali@comune.surbo.le.it;
- Istruttore Amministrativo, Dott.ssa Arianna De Luca, tel. 0832/360806, email:servizisociali@comune.surbo.le.it
- Segretariato Sociale, Dott.ssa Lara Marengo, tel. 0832/360807 email: servizisociali@comune.surbo.le.it;