Logo Comune di Surbo

Comune di Surbo

Richiesta copie rapporti incidenti stradali - Servizio

Indietro Richiesta copie rapporti incidenti stradali - Servizio

Richiesta copie rapporti incidenti stradali

A chi è rivolto

---

Descrizione

In caso di incidente stradale nel territorio comunale di Surbo si può richiedere l’intervento della Polizia Municipale al numero telefonico 0832.360829.

La Polizia Municipale redige un rapporto sull'accaduto e l’interessato, o suo delegato, può successivamente richiedere copia del rapporto.

Possono essere richieste varie tipologie di documentazione con costi differenti (deliberazione della Commissione Straordinaria n. 55 del 28/10/2018) riassunte nel seguente prospetto:

VOCI IN DETTAGLIO COSTO
Sola visione di atti e documenti amministrativi gratuita
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - cartaceo 45
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - cartaceo con foto 60
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - on line 30
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - on line con foto 45
Rilascio rapporto completo di servizio, accertamenti vari di Polizia Giudiziaria /Polizia Amministrativa 20
RIMBORSO SPESE SPEDIZIONE COSTO
Rimborso spese postali per invio materiale a mezzo raccomandata (verranno automaticamente aggiornate, senza ricorrere ad ulteriori provvedimenti, in caso di variazioni delle tariffe postali) 5,2
Diritti di ricerca per documenti non disponibili su dispositivi elettronici (ante 2006) 4 cadauno
Rimborso spese per l’invio materiale a mezzo fax (fino a n°5 pagine) 3,5
Rimborso spese per l’invio materiale a mezzo fax (oltre n°5 pagine) 10
Spese di invio materiale via mail o brevi manu gratuito

Cosa serve

---

Cosa si ottiene

Copia del rapporto incidente stradale

Tempi e scadenze

Tempi rilascio

  • In caso di incidenti con danni solo alle cose, per ottenere la copia del rapporto sono necessari 30 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l’incidente.
  • In caso di lesioni a persone, il rilascio della copia può essere autorizzato dall'Autorità Giudiziaria, o,  altrimenti, si devono attendere 120 giorni.

​​​​​​Prima di tale termine si potrà ottenere solo una scheda con i dati dei veicoli coinvolti.

Costi

Al momento del ritiro, oppure al momento della presentazione della domanda, è necessario presentare attestazione dell'avvenuto pagamento.

Il pagamento può essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA/MyPAY al link: RAPPORTO INCIDENTI.

Accedi al servizio

---

Uffici

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/04/2024, 11:26

Contatti

Comune di Surbo

Via Pisanelli, 23, 73010 Surbo ( Le ) 
Codice fiscale / P. IVA: 01862180757
Telefono: 0832 360800
Fax: 0832 360821
Email: comunesurbo@pec.it
PEC: comunesurbo@pec.it