SALDO TARI 2022

COMUNICAZIONE - SALDO TARI 2022

Si comunica che sono in corso le consegne tramite posta degli avvisi di pagamento relativi al SALDO TARI 2022. La scadenza è fissata al 02/12/2022, tuttavia, nel caso di ricezione del predetto avviso in data successiva alla scadenza, si precisa che, il pagamento verrà considerato regolare.

Si comunica inoltre che, a seguito dell'applicazione delle tariffe 2022 approvate con Delibera di C.C. n. 14 del 21/04/2022 e delle agevolazioni concesse con Delibera di C.C. n. 15 del 21/04/2022 si è assistito ad una riduzione del carico TARI per l'anno 2022

Per tali ragioni molti contribuenti non riceveranno l'avviso di pagamento del saldo TARI, ma una comunicazione contenente i dettagli della propria posizione contabile.

Ricordiamo inoltre che, per tutti coloro che hanno presentato l'istanza di agevolazione covid-19 ma che, salvo errori ed omissioni, presentavano passività pregresse non ancora oggetto di sollecito/accertamento, come stabilito con Delibera i C.C. n. 15 del 21/04/2022, si procederà d'ufficio a compensare tali somme con l'ammontare dell'agevolaizone spettante. Pertanto importante verificare se in bolletta vi è la presenza o meno dell'agevolazione, in caso negativo è consigliato richiedere all'Ufficio una situazione contabile aggiornata.

Precisazione importante: il saldo è determinato quale differenza tra il dovuto TARI 2022 (riportato in bolletta nella sezione TOTALE TARI) e quanto già addebbitato in sede di acconto, indipendentemente dal pagamento o meno dello stesso (riportato in bolletta nella sezione VERSATO). Se non si è in posseso dell'avviso di acconto contattare tempestivamente l'Ufficio per richiederne copia.

In allegato alla presente fac-simile avviso di pagamento saldo con chiave di lettura.

Contatti utili:

numeri 0832.360861 – 0832.360857 – 0832.360808

email ufficiotributi@comune.surbo.le.it

pec all’indirizzo comunesurbo@pec.it.

Per assistenza è operativo, presso la sede comunale in Via Codacci Pisanelli, 23,  lo sportello di supporto all’Ufficio tributi che riceve nei seguenti orari:

lunendì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00

martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00.

Media