Delibera di Giunta N. 103 del 23/07/2021 Oggetto: “SEDUTE POETICHE”. Riapertura termini Primo Concorso di Poesia ‘Sedute Poetiche’ della Città di Surbo, indetto con DGC n. 89/2021

La data di scadenza entro cui far pervenire gli elaborati all'Ufficio Protocollo dell'Ente è fissata alle ore 12:00 del 13 agosto 2021.

Delibera di Giunta N. 103 del 23/07/2021 Oggetto: “SEDUTE POETICHE&rdqu...

‘SEDUTE POETICHE: Concorso di poesia per il decoro urbano’

Si comunica che l'Amministrazione Comunale intende promuovere il Primo Concorso di Poesia ‘Sedute Poetiche’ della Città di Surbo.

Il concorso si divide in tre sezioni:

• poesia in lingua italiana
  • poesia in vernacolo
  • sezione Primavera

Ai primi tre testi risultanti vincitori in ciascuna categoria verrà conferito un premio offerto dalle imprese del territorio che aderiranno all’iniziativa.

I nove componimenti selezionati dalla giuria saranno trascritti su alcune panchine del territorio comunale, per celebrare il territorio attraverso il tocco magico dei versi.

La selezione è riservata ai residenti a Surbo in possesso dei seguenti requisiti anagrafici:

• per le sezioni poesia in lingua italiana / poesia in vernacolo: a partire dai 17 anni
  • per la sezione Primavera: fino a 16 anni

Gli elaborati dovranno essere della lunghezza massima di 10 righe  e dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 13 agosto 2021 al Protocollo del Comune, brevi manu o mediante pec all’indirizzo comunesurbo@pec.it.

Tutti gli elaborati pervenuti saranno valutati da una Commissione Esaminatrice, composta dall'Assessore ai LL.PP. O suo delegato, dall’Assessora alla Pubblica Istruzione  e Politiche Giovanili o suo delegato, dall’Assessore alla Cultura o suo delegato.

Surbo, 28 giugno 2021

L'Assessore ai LL.PP.                                 Prof.ssa Martina Gentile

L’Assessora alla Pubblica Istruzione

e  Politiche Giovanili                                  Dott.ssa Maria Antonietta Pareo