Statistiche dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche - D.P.C.M. 10 luglio 2012

Dati statistici aggregati riferiti alle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche di cui al D.P.C.M. 10 luglio 2012

tax stats 300Il Dipartimento delle Finanze rende disponibili le statistiche sulle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche per consentirne la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune, come previsto dal Dpcm del 10 luglio 2012, secondo le disposizioni dell'art. 1, comma 12-ter, lettera e), decreto legge n. 138 del 13 agosto 2011, sulla partecipazione dei comuni all'attività di accertamento tributario e contributivo.

Le tabelle contengono le informazioni sulle principali categorie di reddito dichiarato e sulle variabili utili per la determinazione dell'imposta delle persone fisiche residenti nel territorio di competenza.

I dati statistici sono organizzati per classi di reddito complessivo, con valori oscurati in presenza di scarse numerosità e fasce di reddito determinate in modo tale da evitare rischi di identificabilità, nel rispetto della vigente normativa sulla tutela della privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Di seguito è disponibile il download delle tabelle fornite dal Dipartimento delle Finanze:

Tabelle riferite alle persone fisiche - Anno 2016
Principali tipologie di reddito - Redditi 2015 (file in formato: pdf pdf, xls xls, csv csv)
Variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF - Redditi 2015 (file in formato: pdf pdf, xls xls, csv csv)

Tabelle riferite alle persone fisiche - Anno 2015
Principali tipologie di reddito - Redditi 2014 (file in formato: pdf pdf, xls xls, csv csv)
Variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF - Redditi 2014 (file in formato: pdf pdf, xls xls, csv csv)
Addizionale regionale e comunale (file in formato: pdf pdf, xls xls, csv csv

Tabelle riferite alle persone fisiche - Anno 2014
Principali tipologie di reddito - Redditi 2013 (file in formato: pdf pdf, xls xls, csv csv)
Variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF - Redditi 2013 (file in formato: pdf pdf, xls xls, csv csv)

Tabelle riferite alle persone fisiche - Anno 2013