Buoni Spesa - Emergenza Covid-19 – Terzo Avviso, a sportello

le domande potranno essere presentate dalle ore 8.00 di lunedì 7 settembre 2020 e sino ad esaurimento dei fondi disponibili

E’ stato approvato con Determinazione SSA n. 130 del 02/9/20 R.G. n. 499 il “Terzo Avviso - Buoni Spesa - Emergenza Covid-19” in esecuzione degli indirizzi forniti con Deliberazioni della Commissione Straordinaria con i poteri della Giunta Comunale N. 89/2020 e n. 98/2020.

I “Buoni Spesa” rilasciati dal Comune di Surbo sono titoli cartacei spendibili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali e le farmacie che hanno aderito all’iniziativa e che sono già convenzionati con l’Ente.

Un elenco degli esercenti presso cui utilizzare I BUONI SPESA è disponibile sul sito istituzionale dell’Ente.

I “buoni spesa”:
• SONO spendibili esclusivamente per l’acquisto di “generi alimentari”;
• NON SONO spendibili per l’acquisto di alcolici (vino, birra, liquori, etc.);
• NON SONO spendibili per l’acquisto di farmaci.
I “buoni spesa” sono concessi ad un solo componente per ogni nucleo familiare (come risultante da stato di famiglia anagrafico)

Trattasi di un Avviso a sportello: pertanto, le domande potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo, a partire dalle ore 8.00 di lunedì 7 settembre 2020 e saranno evase sino all’esaurimento dei fondi disponibili, pari ad € 7.850,00.
Le domande saranno istruite in ordine di arrivo sino ad esaurimento delle somme disponibili.

Potranno presentare domanda, mediante l’apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale, i cittadini in possesso dei requisiti di cui all’Avviso:
1. Essere residente nel Comune di Surbo alla data di presentazione della domanda;
2. nessun nucleo familiare (come da stato di famiglia), sia stato beneficiario ed abbia percepito complessivamente, nei 30 gg. precedenti la data della domanda, alcun sostegno pubblico mensile pari o superiore ad € 500,00,
3. nessun nucleo familiare (come da stato di famiglia), nei 30 gg. precedenti la data della domanda, sia stato percettore di reddito da pensione o da lavoro dipendente (pubblico o privato) per un importo complessivo mensile pari o superiore ad € 500,00;
4. patrimonio mobiliare complessivo di tutti i componenti del nucleo familiare (come da stato di famiglia), nei 30gg. precedenti la data della domanda, non superiore ad € 3.000,00, limite elevato di € 500,00 per ogni ulteriore componente del nucleo oltre al primo.

Per ogni altra informazione, si rimanda all’Avviso, alla modulistica ed agli atti allegati alla presente notizia.

covid-19