Avviso abilitazione iscrizione all’albo fornitori e professionisti al mercato elettronico – Tutto Gare.

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice dei Contratti Pubblici, come modificato dal Decreto correttivo n. 56/2017 e delle Linee Guida ANAC n. 4/2017, a partire dal 18 ottobre 2018 è cogente per le stazioni appaltanti l’obbligo di ricorso a procedure di affidamento gestite in modalità totalmente digitale.

Il Comune di Surbo si è dotato di apposita piattaforma digitale denominata “TUTTOGARE” per la gestione, completamente telematica, delle procedure di acquisizione di lavori, servizi e forniture in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 40 del Codice dei Contratti Pubblici.

La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo https://surbo.tuttogare.it/index.php e consente agli operatori economici – imprese e professionisti – di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.

Attraverso il sistema TUTTO GARE l’Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36 e 37 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti Pubblici, fatta salva la discrezionalità del Responsabile del settore di avvalersi o meno dell’Albo.

Si invitano, pertanto, tutti gli operatori economici interessati ad interagire con il Comune di Surbo per gare e affidamenti di beni, servizi e forniture alla registrazione sull’albo fornitori di Tutto Gare.