EMERGENZA Coronavirus COVID-19 - CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI e disposizioni sui servizi essenziali.

ORDINANZA N. 3 DELL'11/03/2020

Si comunica che con ordinanza n. 3 dell’11/03/2020 la Commissione Straordinaria ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali con decorrenza dalla data odierna e sino al 03/04/2020, salvo diverse e successive disposizioni sovraordinate.

È garantita:

l’apertura al pubblico del Comando di Polizia Municipale;

l’apertura al pubblico dell’Ufficio di Stato Civile e Anagrafe, dal lunedì al giovedì alle ore 09:00 alle ore 11:00 e di giovedì pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, per comprovate, documentate ed improcrastinabili esigenze dell’utenza.

Sono, altresì, garantiti i servizi di Protezione Civile e quelli Cimiteriali urgenti, nonché il Servizio di Protocollo, ma limitatamente alle pratiche urgenti ed indifferibili, a fronte della perdurante chiusura al pubblico degli uffici comunali.

Per la presentazione di istanze di qualunque natura, documenti e/o richieste di informazioni o rilascio di atti, è fatto obbligo all’utenza:

di utilizzare prioritariamente i seguenti canali telematici istituzionali:

PEC: comunesurbo@pec.it (solo posta certificata)

ovvero telefonici, al seguente numero 0832.360811 (centralino comunale)

nonché gli ulteriori indirizzi, per singoli servizi o uffici, reperibili sul sito del Comune di Surbo all’indirizzo www.comune.surbo.le.it;

assicurando che il personale preposto riscontrerà nei previsti termini di legge;

in caso di necessità, tutti gli Uffici possono essere contattati per fissare un appuntamento con il personale preposto;

recarsi presso gli uffici comunali solo per questioni urgenti ed indifferibili, allo scopo di limitare al minimo indispensabile l'afflusso di pubblico.