AVVISO PUBBLICO Per l’Individuazione di n. 4 tirocinanti da inserire in progetti presentati da Soggetti pubblici e privati del territorio

Scadenza : venerdì 29 marzo 2019 ore 12.00

Il presente avviso ha per oggetto l’individuazione di n. 4 cittadini di Surbo per lo svolgimento di un tirocinio professionale/formativo, della durata di 6 mesi, con remunerazione e spese assicurative ed INAIL a carico del Comune di Surbo, da svolgersi presso soggetti, pubblici e privati, che abbiano proposto un progetto di accoglienza.
I tirocinanti saranno selezionati mediante il presente Avviso Pubblico, che porterà alla redazione di un’apposita graduatoria, secondo i criteri di cui agli atti Comunali

Il tirocinante sarà impegnato per n. 4 ore al giorno, per un totale di 20 ore settimanali, per n. 6 mesi consecutivi, percependo una somma mensile erogata dal Comune di Surbo, pari ad € 550,00.
La spesa inerente gli oneri assicurativi e la posizione INAIL sarà a carico del Comune di Surbo.

Il Comune di Surbo individuerà i soggetti ospitanti tra i soggetti pubblici e privati del territorio che si candideranno nell’ambito di apposito Avviso Pubblico.
Alle domande dei cittadini interessati a svolgere il tirocinio, pervenute nell’ambito del presente Avviso, sarà assegnato un punteggio come descritto nel paragrafo “punteggi”; sarà redatta una graduatoria degli aventi diritto. I primi 8 cittadini della graduatoria verranno “abbinati” ai soggetti ospitanti.
L’abbinamento tra tirocinante e soggetto ospitante sarà effettuato a cura del personale dei Servizi Sociali Comunali, mediante appositi colloqui che si svolgeranno in ordine cronologico in base alla posizione in graduatoria.
L’abbinamento avverrà in maniera condivisa con il tirocinante, a partire dalle caratteristiche e dalle esperienze del medesimo, oltre che dalla sua compatibilità e disponibilità a quanto indicato dal potenziale soggetto ospitante.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Surbo, aperto al pubblico nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00 – Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Copia dell'Avviso e della modulistica sono disponibili sul sito istituzionale dell'ente e presso l'Ufficio Servizi Sociali.